L’Associazione culturale La Corte dell’Arte - Spazio Alba Gurtner propone una serie di mostre personali  su    “La poetica del Viandante”che è iniziata a luglio con la personale dell’artista Kristian Sturi.

 

Il viandanteporta nel suo nome l'idea del percorso, di una ricerca senza fine che si perde nei misteri del fare arte, nella ricerca di uno stile che diventerà riconoscibile per ogni artista per un particolare segno e motivo ricorrente che caratterizzerà la sua opera. Per Kristian Sturi ad esempio si tratta di un viaggio, una bevanda e infine la musica che chiude il cerchio del suo tema

 Il ciclo di personali sarà concluso con una pubblicazione cartacea e un cd con le voci degli artisti “viandanti” che ci sveleranno in una sorta di intima confessione il senso definito della propria ricerca. Ogni artista potrà interpretare a suo modo e nel momento più opportuno la propria registrazione.

A sostegno dell’iniziativaper la quale cercheremo anche altre risorse e alla sola copertura delle spese ogni artista ha realizzato alcune opere calcografiche tirate in sole 30 copie. Le opere sono in vendita presso la nostra associazione ad un prezzo esclusivo solo per i nostri soci ad € 30,00 e € 35,00 solo per le opere di Max Busan e Ignazio Romeo che hanno richiesto un lavoro più complesso.

Artisti : Kristian Sturi 

       Ludovica Virginia Roncallo

           Mattia Campo dall'Orto

           Ignazio Romeo

           Max Busan

           Roberto Cantarutti

           Salvatore Puddu

           Stefano Ornella